Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 055 8712279Email: poliziamunicipale@comune.carmignano.po.it
Le persone che forniscano un adeguata motivazione per ottenimento del permesso.
Il pemesso può esser rilasciato a chiunque ne faccia richiesta
Il Comune di Carmignano ha stabilito di disciplinare l’accesso veicolare all’Area Naturale Protetta di Interesse Locale di Pietramarina, determinando le eventuali quote di pagamento, a seconda della tipologia del richiedente (Ditta incaricata della manutenzione degli impianti presenti, singoli cittadini o gruppi di persone) e delle rispettive finalità.
I permessi per l’accesso motorizzato all’area dovranno essere richiesti con almeno 7 giorni prima della data prevista di utilizzo.
L’accesso con veicoli a motore, a velocità particolarmente contenuta e sempre nel rispetto dell’ambiente circostante, è consentito:
1. liberamente per motivi di servizio, lavoro e vigilanza, al personale dipendente comunale o a esterni incaricati dall’ente, e a persone invalide munite di contrassegno, rilasciato ai sensi dell’art. 12 comma 3 del D.P.R. 503/1996
2. con apposito permesso, (gratuito) rilasciato dal Comando di Polizia Municipale, da esporre sul veicolo nei seguenti casi:
- persone ultrasettantenni con patologie certificate;
- per motivi di studio e/o ricerca adeguatamente documentati;
- scolaresche e associazioni del comune di Carmignano, per lo svolgimento di iniziative o attività compatibili con le finalità dell’Ente;
- titolari (o sostituiti) di appostamento fisso previa presentazione dell’autorizzazione provinciale, in corso di validità, all’impianto del medesimo;
- appartenenti a squadre di cinghiale regolarmente costituite per il periodo di caccia, stabilito dal calendario venatorio nel numero massimo di 7 permessi per squadra;
- gruppi di cittadini residenti nel territorio Comunale o residenti in altro comune per lo svolgimento di iniziative o attività compatibili con le finalità dell’ente;
3. permesso previo pagamento della somma di € 150,00
Devono pagare la quota i titolari o delegati delle aziende incaricate alla manutenzione degli impianti esistenti nell’area.
Il bollettino di c/c postale deve essere intestato al Comune di Carmignano Servizio Tesoreria.
Causale: “Quota di accesso a Pietramarina – anno____”,
Documenti da allegare alla domanda:
il permesso per accedere alla zona protetta
Il modulo di domanda, debitamente compilato in ogni sua parte e corredato dalla relativa documentazione dovrà essere presentato tramite invio o consegna:
L’Ufficio Polizia Municipale provvederà ad individuare il numero massimo dei mezzi a cui sarà permesso il transito, nel rispetto della tutela ambientale che il luogo richiede.
Al momento del ritiro è necessario presentare attestazione dell'avvenuto pagamento di € 150,00 tramite:
Ogni permesso rilasciato avrà validità annuale con scadenza al 31 dicembre, ad esclusione dei permessi relativi ad iniziative ricreative che saranno limitati al periodo di riferimento.
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamentoSul territorio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.