Manutenzione straordinaria strade comunali - Via Arrendevole e Via Ginestre

In data 1/09/2022, con comunicazione prot. 15441, è stata convocata una Conferenza di Servizi, ex art. 14, c. 2, della Legge n. 241/90 (e ss.mm.ii.), con svolgimento previsto in forma SEMPLIFICATA e con modalità ASINCRONA, ai sensi dell’art. 14-bis della stessa Legge.

In data 22/11/2024, con comunicazione prot. 20005, a gli Enti e gli Uffici interessati è stata inviata la documentazione progettuale integrativa e sostitutiva - Elenco

In data 05/06/2025 con prot. 9892 e 9893 è stata presentata la Documentazione progettuale integrativa 2025

Entro il termine perentorio di quindici giorni dal ricevimento della documentazione, gli Enti e gli Uffici interessati possono richiedere all'indirizzo PEC: comune.carmignano@postacert.toscana.it  integrazioni documentali o chiarimenti relativi a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell’amministrazione o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni.

La modalità di svolgimento della Conferenza dei Servizi prevede che ogni soggetto e/o amministrazione coinvolta effettui le proprie verifiche e trasmetta il proprio parere autonomamente, senza tenere alcuna riunione.

Ai sensi dell’art. 14 bis, comma 3, della Legge n. 241/1990, gli uffici e le amministrazioni coinvolte sono chiamate a rendere le proprie determinazioni relative alla decisione oggetto della conferenza, (tale determinazione si configura come un parere tecnico, atto endoprocedimentale, privo di natura provvedimentale autonoma, relativo alle sole verifiche di competenza diretta dell’amministrazione, a prescindere dall’esito delle verifiche degli ulteriori soggetti partecipanti alla medesima conferenza), perentoriamente entro il giorno 22/12/2024, salvo eventuale sospensione del procedimento per richiesta di integrazioni, inviandole al Comune di Carmignano (PO) all’indirizzo PEC: comune.carmignano@postacert.toscana.it .

Convocazione della riunione in modalità sincrona che si terrà presso la sede del Comune di Carmignano e con modalità da remoto, nel giorno 30/06/2025 alle ore 10,00

Alla conferenza in forma simultanea potranno partecipare il soggetto richiedente l’autorizzazione ed i suoi tecnici e rappresentanti di fiducia, al fine di acquisire informazioni e chiarimenti, nonché i soggetti portatori di interessi diffusi, pubblici o privati, che a seguito della pubblicazione del presente avviso di indizione ne facessero richiesta.

Ai sensi dell’art. 14 bis, comma 3, della Legge n. 241/1990, gli uffici e le amministrazioni coinvolte possono motivare eventuali richieste di sospensione del procedimento, inviandole al Comune di Carmignano (PO) all’indirizzo PEC: comune.carmignano@postacert.toscana.it

 

Con determina n. 24 del 08/07/2025 è stata conclusa la conferenza dei servizi e preso atto dei pareri ottenuti per il progetto denominato “Intervento di manutenzione straordinaria delle strade comunali denominate Via Arrendevole e Via Ginestre”.