Il tesserino venatorio può essere riconsegnato al Comune di residenza all'atto del ritiro del tesserino valido per la stagione successiva e comunque contestualmente al ritiro del tesserino valido per la stagione successiva entro e non oltre il venerdì antecedente la terza domenica di settembre di ogni anno.
Il tesserino può essere restituito al Comune dall’interessato o da altra persona incaricata. Il Comune rilascerà una ricevuta, che dovrà essere conservata.
In caso di cambio di residenza il tesserino va riconsegnato al Comune di attuale residenza e non a quello che l'ha rilasciato.
Il Comune può assegnare nuovi codici cacciatore, verificare la posizione anagrafica e venatoria dei cacciatori e modificare i loro dati anagrafici.
Il tesserino caccia nella Provincia di Prato, da diritto al cacciatore di cacciare nell'ATC (Ambito Territoriale Caccia) 4 Firenze Nord-Prato.
La zona di caccia può essere cambiata, presentando domanda all'ATC desiderata e provvedendo al relativo versamento.
N.B. Il tesserino venatorio può essere ritirato anche da terze persone, purché in possesso della documentazione dell’interessato e di apposita delega scritta comprensiva della fotocopia del documento di identità del delegato e del delegante MODULO
In caso di smarrimento o furto del tesserino venatorio/ricevuta di riconsegna/tesserino giallo, occorre presentarsi con copia della denuncia agli organi competenti.
Il rilascio presso il Comune del tesserino è immediato e completamente gratuito.
PALAZZO COMUNALE - piano terra - Portineria